LEGA NAVALE ITALIANA Sezione di Alghero Comunicazioni VENTO DE L’ALGUER 2023 – 2° TAPPA

VENTO DE L’ALGUER 2023 – 2° TAPPAVENTO DE L’ALGUER 2023 – 2° TAPPA

Domenica 21 Maggio si è svolta la seconda tappa del Campionato Vento de l’Alguer 2023 – Trofeo Mura Prefabbricati. La finestra meteo tra le 10,00 e le 15,00 ha permesso il regolare svolgimento della regata ORC valevole per il Campionato Vento de l’Alguer 2023 organizzato dalla sezione di Alghero della Lega Navale Italiana.

Sono stati 16 gli equipaggi in mare con un bel vento tra la tramontana ed il grecale, divisi in tre Classi Spi, No Spi e J24, hanno preso il via nella rada di Alghero dopo aver accompagnato la partenza dei Trimarani partecipanti all’evento nautico Pro Sailing Tour ospitati in questi giorni ad Alghero.

Il percorso a bastone verso il porto di Fertilia, percorso per tre volte dalle imbarcazioni è stato completato in tempo per permettere a tutti gli equipaggi di rientrare in porto prima che il meteo peggiorasse, e di ritrovarsi per il consueto terzo tempo presso la sede della Lega Navale.

Per il risultato sportivo si sono aggiudicati la prova per la classe ORC SPI il Salona 37 Luna Storta, per la classe No Spi l’Oceanis 331 Albertone I e per i J24 Vispa Teresa, della Lega Navale di Alghero con il suo collaudato equipaggio.

Prossimo appuntamento per la 3° Prova del Campionato il 18 GIUGNO 2023 per il TROFEO ONDA BLU, ancora una volta saranno invitati gli armatori iscritti al campionato ORC, gli armatori delle classi Snipe , Laser e J24, nonché tutti gli armatori che vorranno unirsi alla Veleggiata promossa dal comitato organizzatore della sezione di Alghero della Lega Navale Italiana.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Post

Annina 1920Annina 1920

“Annina” è il nome di questa bella barca che nella sua lunga vita ha fatto innamorare e perdere la testa a tanti marinai. La barca è un bell’esempio di gozzo